Presentazione

L’Istituto Comprensivo di Zogno si è formato nell’anno scolastico 2000/2001 dall’unione della scuola dell’infanzia e della scuola primaria con la scuola secondaria di primo grado. Fino dalla sua costituzione l’IC di Zogno opera in un unico comune con caratteristiche ambientali montane.I bambini della scuola dell’infanzia frequentano nei plessi “di prossimità”: nelle frazioni (Stabello, Ambria e Endenna) o nell’abitato di Zogno (via Cavagnis, via Locatelli).Per assicurare il diritto-dovere all’istruzione e per potenziare l’offerta formativa, i plessi delle scuole primarie sono dislocati sul territorio comunale: Ambria, Endenna, Stabello, Poscante, via Roma. La sede unica della scuola secondaria di primo grado è ubicata in Via Marconi.